Riprende rassegna al Circolo di Cultura, stasera teatro e musica in ricordo di Pippo Fava
SCIACCA. Riprendono gli appuntamenti con “Frammenti d’Arte” la rassegna organizzata dal Circolo di Cultura. Il programma prevede per questa sera sabato 20 agosto uno spazio teatrale e domani sera 21 agosto l’esibizione musicale “Lez Tzingarò Manouche”.
Questa sera alle ore 20 in vicolo De Stefani l’appuntamento è con “L’ultima battuta di Pippo Fava”, uno spazio dedicato al giornalista scrittore catanese ucciso dalla mafia, forse il più poliedrico intellettuale della nostra terra. Si tratta di uno spazio con musica e prosa nel quale Anita Lorefice, che lo ha realizzato e curato, ha coinvolto Liliana Marciante, Sergio Speziale e Gabriele Scarpino.
Domenica 21 Agosto alle ore 20 “Frammenti d’Arte” darà spazio alla musica con “Les Tzingaró Manouche” una band composta da ben sei elementi: voce, violino, chitarra, fisarmonica, percussioni e contrabbasso. Nata dalla comune visione della musica quale strumento di socialità in grado di avvicinare le persone, la band propone un repertorio che spazia dal Jazz Manouche allo Swing degli anni trenta, passando anche per brani chiave della tradizione latina e italiana.
Il Circolo di Cultura è infine aperto per l’ultimo week end per ammirare la Mostra dedicata alla Madonna del Soccorso con gli scatti dei fotografi saccensi.