Viadotto Cansalamone, Bellanca chiede alla giunta Termine una relazione

SCIACCA. “Lavori viadotto Cansalamone, facciamo il punto”. Questa, in sintesi, la richiesta che il consigliere comunale della lista Sciacca Ventiventidue ha presentato con una lettera specifica all’amministrazione comunale ed al dirigente lavori pubblici del Comune.

Bellanca chiede di trasmettere in tempi brevi una dettagliata relazione sullo stato burocratico, tecnico e amministrativo, dell’iter riguardante progetto per la messa in sicurezza e riapertura del viadotto Cansalamone chiuso da sette anni.

“Le ultime notizie di cui siamo a conoscenza – scrive – sono riferite allo scorso gennaio, quando dagli organi di stampa abbiamo appreso che l’amministrazione comunale dell’epoca riferì che il gruppo di progettisti guidato dall’ingegnere Pio D’Arrigo era pronto a presentare il progetto esecutivo. Da quel giorno – aggiunge – sul progetto è calato il silenzio”.

Per Bellanca sarebbe quindi opportuno che con l’insediamento della nuova amministrazione e del nuovo consiglio comunale, si conoscesse lo “stato dell’arte”, delle procedure in corso e delle prospettive di appalto e inizio lavori.

“Il viadotto è molto importante per la viabilità della zona e dell’intera città – conclude l’esperto consigliere – i cittadini attendono di sapere cosa le autorità pubbliche stanno facendo, da quelle locali a quelle regionali, entrambe istituzionalmente responsabili”.

Giuseppe Recca