Elezioni politiche, niente bis per Rino Marinello. Il M5S punta su Scarpinato
SCIACCA- Una sola legislatura per il senatore Rino Marinello, del Movimento 5 Stelle. Non sarà ricandidato alle Politiche del prossimo 25 settembre con una decisione assunta dai vertici del partito pentastellato, che preferirebbero puntare, per la Sicilia, su altri nomi, primo tra tutti quello del magistrato Roberto Scarpinato, anch’egli con solide radici a Sciacca. La scelta di candidare Scarpinato e non Marinello sarebbe giunta dal leader Giuseppe Conte in persona. L’ex senatore è piuttosto deluso ritenendo di aver svolto bene il suo mandato.
Per quanto riguarda le candidature all’Assemblea Regionale Siciliana provenienti dal territorio agrigentino, confermate quelle del saccense Salvatore Monte e di Ciro Miceli, di Burgio, con Sicilia Vera di Cateno De Luca, e quella dell’uscente Michele Catanzaro con il Partito Democratico.
Si attende l’ufficializzazione nell’Udc Fabrizio Di Paola, che ha già predisposto e pubblicato le proprie nuove pagine social; nella lista Cento passi per la Sicilia di Claudio Fava, Giuseppe Montalbano, dirigente della CNA; nella nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro, Carmelo Pace, ex sindaco di Ribera; e l’uscente Matteo Mangiacavallo, ospite di Diventerà Bellissima o di Fratelli d’Italia.