Torna dopo la pandemia la processione di Maria Santissima del Soccorso
SCIACCA. Dopo due anni la città riabbraccia oggi Maria Santissima del Soccorso. La processione estiva in onore della Patrona di Sciacca verrà riproposta questa sera dalle ore 19 alle ore 21.
Un evento religioso atteso con particolare passione dalla cittadinanza tutta e in particolare da chi vive in modo intenso la propria devozione per la Madonna.
La processione è stata preceduta da tante riunioni che erano necessarie per garantire il massimo della sicurezza. L’invito rivolto a tutti per la giornata di oggi, per motivi di sicurezza e su indicazione della Questura, è quello di tenersi a debita di distanza dal simulacro e dai portatori, in particolar modo durante le fasi di uscita ed entrata dalla Basilica, e nel corso della salita di via Gerardi.
La festa di Maria Santissima del Soccorso rimane una ricorrenza profondamente radicata nella nostra storia secolare e si celebra con la processione solenne il 2 febbraio e il 15 agosto di ogni anno. C’è sempre stata grandissima partecipazione in particolare per l’evento estivo, quando in città sono presenti anche tantissime famiglie che risiedono in altre parti d’Italia e all’estero.
Per questioni di sicurezza la vara della Madonna in questa occasione non sarà avvicinabile e ci si dovrò tenere a debita distanza.
Buon Ferragosto ai nostri lettori…