Menfi, gruppo “Idea Menfi” chiede dimissioni sindaco

MENFI. E’ ormai bagarre politica quasi quotidiana a Menfi, quasi come ai livelli di Sciacca della precedente consiliatura. I consiglieri di opposizione del gruppo Idea Menfi, intervengono dopo la rimozione dell’assessore Rosario Russo da parte del sindaco Marilena Mauceri.
“Oggi, con la rimozione dell’Assessore Rosario Russo, la città ha assistito ad un’altra puntata della drammatica telenovela, che, in 4 anni, ha visto le dimissioni di tre Assessori, il passaggio all’opposizione di 3 Consiglieri Comunali eletti in maggioranza, la costituzione di un Gruppo Misto da parte di altri 3 Consiglieri eletti nella lista Siamo Menfi”.
Così scrivono Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri. “La fine della maggioranza consiliare è, numericamente, testimoniata dalla bocciatura in Consiglio Comunale del Conto Consuntivo 2020, già inficiato dalla mancata approvazione unanime in Giunta per il voto non favorevole degli assessori Viviani e Russo. Tali aspetti politici, che rappresentano il triste epilogo di un percorso preventivamente e largamente annunciato, hanno generato macerie e hanno condotto il nostro paese verso il baratro”.
“Era prevedibile – concludono i tre – che una alleanza basata su accordi improvvisati contro altri, senza alcuna idea progettuale, senza un agire politico condiviso e con palesi contrapposizioni interne già iniziali, era destinata a fallire. Al Sindaco Mauceri non resta che porre rimedio a questa lunga agonia, formalizzando immediatamente le sue inevitabili dimissioni”.
Giuseppe Recca