Tragedia in Piemonte, la commozione dell’intera comunità di Calamonaci
Grande commozione a Calamonaci per la tragedia stradale di ieri che tra le province di Biella e Torino ha provocato la morte di un’intera famiglia che stava venendo in Sicilia per le ferie. Le tre vittime sono Domenico Marsala di 40 anni, la moglie di 32 anni e il figlio Lorenzo di 15 anni, residenti in Gran Bretagna. Erano emigrati, con la famiglia, e tornavano a Calamonaci per le ferie e la festa del patrono San Vincenzo Ferreri.
Tutta la comunità di Calamonaci si è stretta subito attorno ai familiari e parenti. Ecco le parole del sindaco Pino Spinelli : «Sono molto addolorato e colpito da quanto è successo. La famiglia Marsala viveva da tempo in Inghilterra, ma a Calamonaci aveva ancora molti parenti, familiari e amici. Da quanto ho appreso, avevano deciso di rientrare a Calamonaci, in questi giorni, proprio per assistere alla tradizionale festa dedicata al nostro patrono, San Vincenzo Ferreri, che ci apprestiamo a vivere dopo tre anni di pandemia e restrizioni che non ce lo hanno permesso.
Rivolgo le mie più sentite condoglianze – conclude il sindaco Spinelli – a questa famiglia distrutta dal dolore in questo momento di terribile angoscia. A nome mio e dell’amministrazione comunale di Calamonaci che presiedo, siamo uniti a loro con la preghiera e con la solidale vicinanza umana e fraterna. Disgrazie come questa lasciano attoniti e non dovrebbero mai accadere. Che il Signore li possa accogliere tra le Sue braccia».