Via Melkart, buche e pericoli costanti. Ma quanto tempo deve passare ancora per tappare una buca? (fotogallery)

SCIACCA- Il nubifragio dello scorso novembre ha lasciato segni indelebili. Taluni, tuttavia, possono essere cancellati con la buona volontà- Quella buona volontà che necessita di un pò di asfalto e la rimozione di cartelli posti al centro della carreggiata e che rappresentano un pericolo costante, specie per i ragazzi che si recano alla spiaggia di San Marco con i ciclomotori.

La via Melkart è contrassegnata da diverse buche la cui soluzione è semplice e non richiede, di certo, ingenti somme. Basta appunto la buona volontà. Quella buona volontà del fare che dimostra l’assessore alla viabilità, Valeria Gulotta, alla quale rappresentiamo il problema.

All’inizio della via Melkart c’è una buca di profondità di 20/25 centimetri, accompagnata dall’immancabile segnaletica di pericolo. Il pericolo è già il cartello stradale posto al centro della strada e che spesso cade, rappresentando un ulteriore pericolo per i ciclomotori.

La via Melkart è ricca di buche. Una è di un diametro di un metro con profondità di 25 centimetri. Passiamo la segnalazione all’assessore Valeria Gulotta con l’auspicio che, subito, è già tardi considerata l’avanzare dell’estate e il flusso veicolare del periodo, possa dare disposizione di un pronto intervento.

Filippo Cardinale