Addio a Roberto Scaglione, un pezzo di storia di radio e tv saccensi

SCIACCA- Il mondo dell’emittente radiofonica e televisiva di Sciacca e di gran parte della Sicilia è in lutto per la improvvisa morte di Roberto Scaglione, storico tecnico e collaboratore dell’emittente Tele One di Palermo, ma anche di tante altre radio e tv siciliane.
Roberto ieri pomeriggio è stato stroncato da un infarto mentre si trovava in casa. Una morte improvvisa, che lascia sgomenti. Lo piangiamo anche a Sciacca, sua città d’origine, dove si celebreranno i funerali.

Roberto Scaglione si era avvicinato al mondo dell’emittenza privata giovanissimo, fin da piccolo ha cominciato a frequentare gli studi di Tele Radio Monte Kronio, dove per tutti era una sorta di mascotte. Ha collaborato anche con Trs, e ancora oggi quando veniva chiamato da Sciacca si metteva completamente a disposizione di chiunque aveva bisogno di consigli. Teneva ben stretto il contatto con Sciacca, dove realizzava una rubrica settimanale su Radio Torre Macauda ed era punto di riferimento tecnico per l’emittente radiofonica saccense. Una grande perdita, se ne va un pezzo di storia delle radio e tv siciliane.

Ai familiari le sentite condoglianze da parte della redazione del Corrieredisciacca.