Viabilità rurale, da lunedì i mezzi dell’ESA iniziano la pulizia e la scerbatura
SCIACCA- Da lunedì prossimo arrivano i rinforzi dell’ESA, Ente di Sviluppo Agricolo, per lavori di scerbatura sulla viabilità rurale. Stamane è stata perfezionata, a Palazzo di Città, la convenzione tra il Comune di Sciacca e l’ESA per la pulizia e la scerbatura della viabilità rurale.
L’iniziativa mira ad una migliore prevenzione degli incendi e a un sensibile miglioramento della viabilità. L’intesa è arrivata in seguito a un sopralluogo effettuato nelle scorse ore dall’assessore Francesco Dimino e da Calogero Costanza, rappresentante dell’ESA.
A partire da lunedì prossimo, quattro operai dell’ESA, dotati di un mezzo tecnico, si metteranno al lavoro per portare avanti un importante lavoro di pulizia. Il Comune di Sciacca contribuirà ai lavori attraverso la fornitura giornaliera del carburante per il mezzo d’opera.
Anche negli anni precedenti si è ricorso all’ESA. Purtroppo questo tipo di lavoro dovrebbe essere fatto in primavera e non in piena estate, ma come si dice in questi casi… meglio che niente.