Assessori Patti e Gulotta ecco il degrado e pericolo degli accessi al mare (Lido) (fotogallery)
SCIACCA- Novelli assessori Salvino Patti e Valeria Gulotta, carichi di entusiasmo e voglia di fare, segnaliamo l’accesso al mare sulla spiaggia Lido Salus (con indicazione turistica), esattamente di fronte al numero civico 134 di via Lido. La scalinata che conduce al mare, ma si ferma a metà, è pubblica e realizzata con fondi comunali. L’accesso è perimetrato da terreni privati che non sono curati. In verità non è curato come si deve tutto il tragitto per accedere alla spiaggia con tratti davvero pericolosi.
Lungo l’accesso, come si vede in foto, vi è vegetazione non curata e a rischio incendi. Ma c’è anche un albero spezzato che fa da arco sull’accesso mettendo a rischio il passaggio dei bagnanti.
La segnalazione è per voi, dinamici assessori. Siete in carica da poco ma già vi siete resi conto di quanto (assai) non è stato fatto in precedenza. Alla segnalazione del nostro giornale, siamo certi, seguirà un immediato vostro sopralluogo alla velocità che avete dimostrato di possedere, accompagnata alla voglia di fare. Speriamo entro subito e il Comune è dotato di mezzi per diffidare i privati a rimuovere i pericoli. Con la speranza che il vostro sopralluogo prosegua fino alla fine del viottolo i modo tale da poter constatare la precarietà degli accessi e la capacità dei privati di restringerli e ostacolarli.
Al sindaco, che ha la delega al Turismo, certamente dispiacerà constatare il livello terzomondista dello stato degli accessi al mare, città che punta sul turismo balneare.
Filippo Cardinale