Calcio, l’Unitas Sciacca si allenerà al Verdura Resort

SCIACCA. Una bella notizia per il progetto sportivo Unitas e per preservare il manto erboso dello stadio Gurrera dove la squadra neroverde disputerà le partite ufficiali del prossimo Campionato di Eccellenza.
Dai primi di agosto le sedute di allenamento a giorni alterni saranno ospitate presso il campo di calcio del Verdura Resort.
L’intesa tra la società del Presidente Gioacchino Setttecasi e il Direttore Generale della prestigiosa struttura turistica, Giacomo Battafarano, è stata raggiunta ieri pomeriggio al termine di un incontro promosso dal sindaco Fabio Termine, al quale hanno preso parte, oltre al primo cittadino e all’assessore allo sport Valeria Gulotta, i dirigenti Pasquale Bentivegna e Fabio Bivona e il tecnico della squadra Totò Brucculeri.
“Siamo felici di questa collaborazione – commenta il Presidente Settecasi – ringraziamo la direzione del Verdura Resort che ha mostrato sensibilità e disponibilità, l’amministrazione comunale e quanti ogni giorno si spendono nell’interesse della città e della nostra squadra del cuore. Ora – aggiunge – attendiamo che il Comune predisponga come promesso un intervento di manutenzione quanto mai utile per il terreno di gioco del Gurrera, che deve presentarsi in ottime condizioni quando inizierà la stagione sportiva”.