Nuovi orari di apertura del punto vaccinale di Ribera

RIBERA- Con l’allargamento della platea che potrà ricevere la seconda dose di richiamo del vaccino anticovid-19 cambiano gli orari di apertura presso il Punto Vaccinale di Ribera che ha sede nei locali del Presidio Ospedaliero F.lli Parlapiano di Via Circonvallazione. A darne notizia all’utenza è il Dott. Giuseppe Amico, direttore del Distretto Sanitario di Base di Ribera che comprende anche i comuni di Burgio, Cattolica Eraclea, Montallegro, Lucca Sicula, Calamonaci e Villafranca Sicula.

L’utenza potrà essere sottoposta alla vaccinazione Anticovid-19, con il siero Pfizer, presso l’Hub vaccinale riberese dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,30.

L’Hub vaccinale rimarrà chiuso la domenica. Si ricorda che – in base delle ultime indicazioni ministeriali – la somministrazione di una seconda dose di richiamo (second booster) è raccomandata a tutte le persone di età ≥ 60 anni purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo). Una seconda dose di richiamo (second booster) è, altresì, raccomandata alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di cui alla tabella in allegato 2, di età ≥ 12 anni, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).