Acquisizione ramo d’azienda ex Girgenti Acque. Trattative tra Aica e curatela fallimentare
La Curatela del fallimento di Girgenti Acque, impegnata da mesi nella gestione del patrimonio della società che per anni ha avuto in mano il servizio idrico in provincia di Agrigento al fine di liquidarlo e di soddisfare le ragioni dei creditori ammessi al passivo mediante il pagamento dei loro crediti, ha risposto alla missiva dello scorso 24 agosto con cui il consiglio di amministrazione ha avanzato l’interesse dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini ad acquistare per intero il ramo di azienda riconducibile al precedente gestore Girgenti Acque ed alla società Hydrotecne.
Una richiesta che arriva alla scadenza del contratto di affitto stipulato nell’agosto dello scorso anno e poi prorogato a fine gennaio scorso per ulteriori sei mesi. Aica ha chiesto ai curatori fallimentari di formulare una propria offerta, non vincolante. E l’offerta è arrivata, un faldone analitico che ieri è stato portato all’attenzione dell’Assemblea dei soci, chiamati adesso a fare delle valutazioni e dare una risposta, o eventualmente avviare una trattativa.
Non è noto l’importo di vendita determinato dalla curatela fallimentare, ma dovrebbe trattarsi di diverse centinaia di migliaia di euro, costituito dal personale, dai beni materiali ed immateriali, compresi quelli che si trovano in condizioni di vetustà e sostanzialmente inutilizzabili.
Tratto da LA SICILIA