Mercato San Michele, Isidoro Maniscalco avverte Ambrogio: “Da qui non si sposta”
SCIACCA- Il primo atto ufficiale del quattro volte eletto al Consiglio comunale, Giuseppe Ambrogio, è stato quello di (ri)proporre lo spostamento del mercato del sabato dalla sede storica di San Michele alla Perriera. E’ un pallino di Ambrogio che di volta in volta mette al centro del biliardo della politica.
Ma insorge il neo eletto consigliere comunale Isidoro Maniscalco (coalizione Messina) che avverte Giuseppe Ambrogio ma anche il sindaco: “Il mercato di San Michele non si sposta”.
“Sono contrario alla proposta avanzata dal consigliere Ambrogio di trasferire il Mercato rionale di San Michele alla Perriera. Invierò una nota ufficiale nella mia qualità di consigliere comunale e spero tanto che l’amministrazione comunale non dia seguito a questa richiesta, perché in ogni città italiana i mercati rionali nei centri storici vengono valorizzati e non trasferiti”.
“Il mercato rionale di San Michele è un luogo carico di fascino e tradizione che racconta la storia e l’identità di una comunità, è un patrimonio di tutta la città da conservare e rilanciare. È un luogo di socializzazione e può diventare meta di importanti flussi di turisti e visitatori in cerca di esperienze locali genuine e tradizioni popolari”, aggiunge Maniscalco che, anzi, sottolinea che occorre “valorizzare il mercato, puntando alla riqualificazione del quartiere per il quale esiste già un progetto che risale alla amministrazione guidata dal sindaco Mario Turturici, che può essere agevolmente finanziato”.
Maniscalco precisa “di non essere contrario alla istituzione di nuovi mercati rionali, la Perriera può essere una ottima scelta, ma ricordo tuttavia che occorre preliminarmente definire il nuovo piano commerciale ed in tal senso sollecito le autorità preposte a trasmettere i relativi atti al consiglio comunale”.