Il 24 luglio a Sciacca Diletta Leotta presenterà il “Green Valley Pop Fest”

SCIACCA. Evento musicale di grande spessore nei prossimi giorni a Sciacca. Si tratta del “Green Valley Pop fest” che era inizialmente in programma alla Real Casina di caccia a Ficuzza, nel palermitano, con la Regione Siciliana che aveva accolto e patrocinato un apposito progetto di diversi mesi fa.

Gli organizzatori hanno dovuto cambiare location dopo una improvvisa e inattesa revoca delle autorizzazioni da parte della Regione Siciliana, ed in particolare del Dipartimento sviluppo rurale e territoriale. La manifestazione si svolgerà dunque sempre lo stesso giorno, domenica 24 luglio dalle ore 18.00, ma in piazza Scandaliato. Saliranno sul palco tanti artisti di spessore nazionale tra cui Boomdabash, Elettra Lamborghini e Rhove. A presentare saranno Diletta Leotta e Daniele Battaglia che insieme sono già a Radio 105, partner dell’evento. I migliori artisti in top 10, con le hits più ascoltate dell’anno, si esibiranno sul palco allestito in piazza a Sciacca per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente ed uno stile di vita Green.

L’organizzazione del Green Valley Pop Fest è affidata a ReCord Eventi, realtà italiana leader nella progettazione e produzione di eventi culturali e di spettacolo. Saranno partner Infinity Management, leader nazionale nel settore Booking e Management; Futuris, leader regionale nell’organizzazione e produzione di eventi e festival.

Ma perchè questo cambio di location a 10 giorni dalla manifestazione ? “Lo svolgimento dell’evento a Ficuzza aveva regolarmente ottenuto il Nulla Osta da parte del Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana – dice l’organizzazione – ma tale autorizzazione, proprio in questi giorni, è stata revocata dalla stessa Regione Siciliana, con motivazione al vaglio dei nostri legali. Ciò nonostante, abbiamo voluto garantire lo svolgimento della manifestazione nella stessa data del 24 luglio 2022 ed in un luogo di pari bellezza ed attrattiva: la grande Piazza Angelo Scandaliato della città di Sciacca.”

Giuseppe Recca