De Luca a Sciacca per “arruolare” mentre si insedia il consiglio comunale
SCIACCA. La tappa saccense di Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione con il movimento Sicilia Vera, di cui è riferimento a Sciacca l’ex assessore Salvatore Monte, prevista per venerdi prossimo 15 luglio, ci obbliga ad avanzare qualche perplessità.
L’iniziativa politica, seppure assolutamente legittima, forse non è rispettosa della seduta di insediamento del consiglio comunale di Sciacca che si svolgerà in contemporanea nella stessa serata.
Sicuramente De Luca, come il buon Monte che a Sciacca lo rappresenta, non si sono ricordati di tale coincidenza e hanno organizzato nella stessa fascia oraria della seduta consiliare questa sorta di convention pubblica che a loro dire è anche un “tour di arruolamento” per quanti vogliono seguirlo nel progetto verso le elezioni regionali. Pertanto, riteniamo doveroso e per rispetto istituzionale, oltre che per avere più visibilità, suggerire un rinvio o un’anticipazione orario rispetto alla programmazione già definita dalla organizzazione generale del tour di De Luca.
La stessa stampa locale, concentrata sull’evento istituzionale previsto in Municipio, non potrà essere presente alla tappa saccense del tour elettorale dell’ex sindaco di Messina.
Giuseppe Recca