Torna a Palermo l’Amerigo Vespucci
Il veliero “più bello del mondo”, nave scuola della Marina Militare, ormeggia da oggi è al porto di Palermo e sarà possibile effettuare visite a bordo. L’equipaggio è formato da 110 ragazzi e 33 ragazze, tutti giovani che hanno completato gli studi della “prima classe” in Accademia Navale; non solo italiani, ma anche 13 stranieri provenienti da ben 6 paesi diversi.
La Campagna d’istruzione di quest’anno ha preso il via il 2 luglio scorso, da Livorno. Il Vespucci seguirà poi le seguenti tappe: Palermo, Tunisi, Lisbona, Casablanca, Trapani, La Valletta e, infine, Manfredonia. Il tour si completerà a Taranto il 3 settembre, dove gli Allievi sbarcheranno, dopo aver scelto, durante gli ultimi giorni di navigazione, il nome del Corso.
La sosta nella città di Palermo, costituisce anche occasione, da parte della Marina Militare, di dimostrare la vicinanza alle organizzazioni che si occupano di attività di alta valenza civica e morale, in quanto coincidente con il 30° anniversario delle stragi mafiose.
Le visite a bordo in favore della popolazione sono previste nei seguenti orari:
– Mercoledì 6 luglio: dalle ore 16.00 alle ore 21.00;
– Giovedì 7 luglio: dalle ore 11.00 alle ore 21.00;
– Sabato 8 luglio: dalle ore 11.00 alle ore 19.00;