San Marco Restart, Giuseppe Sanfilippo si racconta
SCIACCA. Domani sera nuovo appuntamento con il salotto letterario San Marco Restart organizzato dal Comitato provinciale Asi di Agrigento e curato da Giuseppe Recca.
Ospite dell’appuntamento di domani sera alle ore 19 al resort Bono Vacanze sarà Giuseppe Sanfilippo, fondatore della squadra di weelchair su carrozzina dei Leoni Sicani che ha raggiunto la serie A ed è stata vice campione d’Italia.
Sanfilippo fin da piccolo a causa di una atrofia muscolare spinale è costretto a stare su una sedia a rotelle, ma questo non ha mai frenato una vitalità che lo porta ad occuparsi di tantissime cose. Il titolo del salotto letterario è “Una vita straordinaria”, ma Giuseppe dirà senza subbio come ogni cosa che fa per lui è assolutamente normale.
Si parlerà dei diritti che un tempo non c’erano, di una serie di servizi che un tempo non c’erano, di superamenti di barriere di vario tipo a cominciare da quello burocratico. Tutte cose che ora, magari a macchia di leopardo,ci sono. Quello che manca è forse la consapevolezza anche all’esterno di questa realtà.