“Frammenti d’arte” da domani al Circolo di Cultura
SCIACCA. Pippo Graffeo apre domani sera in vicolo De Stefani la rassegna Frammenti D’Arte 2022” organizzata dal Circolo di Cultura.
La manifestazione è stata presentata nel corso di un incontro con la stampa da parte del nuovo direttivo del circolo, presieduto da Giovanni Di Vita. Insieme al responsabile del settore cultura Accursio Cortese e degli altri componenti del direttivo, Marilù Criscenti, Franco Ciraulo, Enrica Curreri e Vittorio Russo, Di Vita ha illustrato i vari momenti del cartellone di eventi che si protrarrà per tutto il periodo estivo.
Domani sera si comincia con “Carta bianca a…Pippo Graffeo”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Pippo Graffeo, vedrà anche la partecipazione del musicista saccense Michele Bruno che, con la sua fisarmonica, accompagnerà i vari brani proposti.
La rappresentazione di domani sera (ore 21) prevede tre momenti diversi: si inizierà con alcuni brani poetici facenti parte del repertorio dell’autore; nella parte centrale verrà rappresentato, in prima assoluta, nella stesura completa, in dialetto tipico siciliano, il poemetto “Lu Cuntu di li Termi”.
Si chiuderà con un momento di Cabaret, richiesto a gran voce all’artista, che affronterà in maniera comica ed ironica le recenti elezioni che hanno coinvolto la città ed i suoi protagonisti. Una serata che si annuncia interessante e coinvolgente.
Giuseppe Recca
Il resto del programma: