Calcio, l’esperto Brucculeri alla guida dello Sciacca

SCIACCA. Totò Brucculeri è il nuovo allenatore dell’Unitas Sciacca. Lo ha reso noto oggi la società del presidente Gioacchino Settecasi.

Vagliando una serie di profili, molti dei quali si erano volontariamente proposti all’attenzione della società e del neo direttore sportivo Andrea Tummiolo, l’Unitas Sciacca ha deciso di affidare la squadra ad un tecnico esperto, tra i migliori del calcio dilettantistico siciliano.

Totò Brucculeri, 61 anni, nel corso della sua lunga carriera ha allenato in Eccellenza e serie D a Mazara, Marsala, Ribera, Gela, Enna, conquistando ben quattro promozioni. L’accordo è stato definito nelle scorse ore dal Presidente Gioacchino Settecasi e nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa di presentazione.

“Con il nostro direttore sportivo, che lo conosce bene, abbiamo individuato in Brucculeri l’allenatore che può aiutarci a crescere ancora – dice il Presidente Settecasi – la sua esperienza, aggiunta al suo desiderio di allenare a Sciacca ed alle nostre ambizioni, sono il giusto mix per fare un ulteriore salto di qualità nel prossimo campionato di Eccellenza”.

Carattere forte e deciso, il tecnico mazarese deifnirà nelle prossime ore con il Ds Tummiolo i dettagli per la composizione della rosa, entrambi sono già al lavoro per mettere in piedi un organico in gtrado di fare meglio dello scorso torneo.