Ribera, operazione di Plastic free nella spiaggia Piana Grande. E fu subito bellezza
RIBERA- Volontari chiamati a raccolta dal WWF Sicilia Area Mediterranea a Ribera per ripulire la spiaggia di Piana Grande. Una esigenza di far tornare la bellezza in quel litorale che è stata sollecitata da alcuni residenti della zona, Patrizia, Carolina, Franco. Una operazione di Plastic free per restituire dignità alla loro spiaggia, piena di plastiche difficili da asportare se non a mano.
Il WWF offre un modello da replicare e diffondere: la civiltà. Il Comune di Ribera ha aderito coinvolgendo la società d’ambito RiberAmbiente. Aderiscono anche la cooperativa Nica onlus e l’associazione Il Quadrifoglio Rosa.
All’appuntamento si presenta per primo il Presidente del Consiglio, il veterinario Vincenzo Costa, al quale segue l’assessore Mariella Ragusa, e poi Leonardo Augello, Giovanni Di Caro, Giuseppe Tramuta. Anche il Domenico Macaluso, responsabile scientifico del WWF Sicilia Area Mediterranea – Settore Mare, è arrivato per riprendere con il drone il lavoro dei volontari.
Il sindaco, Matteo Ruvolo, ha voluto esserci per salutare i partecipanti all’operazione ed offrire un rinfresco finale al Coconuts, chioschetto che inaugurava l’apertura di stagione con queste belle presenze.