Perdite idriche, Provvidenza a Sciacca: “Da domani il via alle riparazioni di via Lido e Bivaturedda”
SCIACCA- E’ stato di parola il presidente dell’AICA, Alfonso Provvidenza. Venerdì scorso ha colto l’invito che la nostra testata giornalistica gli ha rivolto ad effettuare un sopralluogo a Sciacca per rendersi direttamente conto di talune gravi perdite idriche. Stamane ci siamo incontrati in via Lido anche alla presenza dell’ingegnere Francesco Fiorino, responsabile area tecnica (nella nostra foto).
“Abbiamo già contattato una ditta che effettuerà i lavori di riparazione dei guasti alla rete idrica. E’ una ditta di Castrofilippo che oggi ha già effettuato i sopralluoghi. Mi rammarico- aggiunge Provvidenza- della difficoltà di trovare la disponibilità di ditte del luogo. Saranno eseguiti interventi sulle tre perdite della via Lido e quella di via Bivaturedda”.
Da domani, se non oggi stesso, la ditta inizierà i lavori.
Le perdite citate nel nostro articolo risalgono a parecchio temo fa. Intervenire per non far disperdere l’acqua diventa rilevante anche in funzione alla grave carenza di acqua che molte regioni del Nord Italia accusano. Utilizzare l’acqua nella giusta misura è un dovere, farla disperdere attraverso perdite causate dalla rottura delle condutture, sinceramente, è un sacrilegio.
Filippo Cardinale