Elezioni, Messina: “La nostra coalizione si è allargata anche ai programmi di Fratelli d’Italia e Mpa”
SCIACCA- “La nostra colazione si è accresciuta e il nostro progetto si è ampliato”. A spiegarlo è il candidato sindaco Ignazio Messina nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata per illustrare l’apparentamento. L’apparentamento consente allo schieramento di Messina di avere una maggioranza corposa in aula consiliare a prescindere dell’esito che uscirà dalle urne domenica prossima.
“In questo secondo turno elettorale- spiega Messina- abbiamo l’apporto di Fratelli d’Italia e dell’Mpa. Loro nella prima fase elettorale erano avversari ma alternativi alla proposta politica del candidato Fabio Termine che per noi è continuità con l’Amministrazione Valenti. Oggi abbiamo valutato le condizioni programmatiche per proseguire insieme questo percorso. Per noi rimane fondamentale dare alla città un governo più ampio possibile”.
“Ci vogliamo impegnare uscire da questa situazione di stallo che si è creata. Chi è contento di come vanno le cose a Sciacca non ci venga a cercare. A noi non piace come è stata ridotta Sciacca”.
“Noi con Fratelli d’Italia e Mpa abbiamo fatto un accordo programmatico alternativo al progetto Valenti-Termine. Abbiamo tutti i numeri per rendere immediatamente efficaci i nostri progetti. In qualsiasi caso, in caso di vittoria o no, la nostra coalizione avrà una maggioranza importante”.
Una maggioranza che consentirà alla coalizione di Messina di prevalere numericamente sull’elezione del Presidente del Consiglio comunale, ma anche sulle presidenze delle Commissioni elettorali.
Filippo Cardinale