Dubbi voti nella 4, per Termine Messina è sotto il 40%. Commissione elettorale al lavoro per la verifica dei verbali

SCIACCA- Si sta riunendo in questi minuti la Commissione elettorale centrale presieduta da un magistrato. Si esamineranno i verbali di tutte le sezioni e si procederà alla convalida del risultato elettorale. Solo a quel punto si potrà parlare di dato ufficiale.

Al centro dell’attenzione c’è il risultato finale di Ignazio Messina. Per il comune di Sciacca Messina ha superato la soglia del 40%.

Secondo Termine, invece, il risultato da convalidare è il 39,93%. Il  gruppo che sostiene Fabio Termine si è rivolto agli avvocati amministrativisti Gigi Rubino e Calogero Marino. È già stata avanzata richiesta di accesso agli atti presso l’ufficio elettorale del Comune.

Sullo sfondo, stando a quanto si apprende, ci sarebbero dubbi in merito al conteggio esatto delle schede all’interno della sezione numero 4, ubicata nel seggio del Liceo classico “Tommaso Fazello”. Il dato pubblicato dall’ufficio elettorale regionale (che dà Messina al 40,1%) è quello del Comune di Sciacca, e in ogni caso si specifica che i numeri indicati sono provvisori.