Elezioni amministrative: ultimo giorno di propaganda elettorale
SCIACCA. Si chiude stasera la campagna elettorale per le elezioni amministrative. Domenica 12 giugno urne aperte in 10 Comuni della provincia di Agrigento. In due, a Sciacca e Palma di Montechiaro, si voterà con il sistema proporzionale e potrebbe quindi esserci il ballottaggio. Negli altri nove il sindaco verrà eletto già lunedi quando a partire dalle ore 14 comincerà lo spoglio.
A Sciacca ultima giornata di incontri con i cittadini dei tre candidati a sindaco, Matteo Mangiacavallo, Ignazio Messina e Fabio Termine. Ultimo appello in piazza Scandaliato a partire dalle ore 21, con interventi nell’ordine stabilito dal sorteggio: ore 21 Mangiacavallo, ore 22 Ignazio Messina, ore 23 Fabio Termine.
Si voterà a Sciacca, Palma di Montechiaro, Aragona, Comitini, Bivona, Santa Margherita di Belice, Campobello di Licata, Villafranca Sicula, Lampedusa e Linosa e Cattolica Eraclea.
L’elettore domenica può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, quest’ultime devono essere di genere diverso; una di genere femminile ed una di genere maschile. Se entrambe le preferenze appartengono allo stesso genere, la seconda preferenza verrà annullata.