Trapani, figlio minaccia la madre: “Se non mi dai i soldi, ti faccio saltare in aria”. Arrestato dalla polizia

TRAPANI- “Se non fai quello che ti dico lo faccio veramente”. Con questa minaccia intendeva estorcere denaro alla madre per soddisfare i suoi bisogni di droga. Nessuna remora a far saltare in aria l’appartamento e per far capire che non scherzava le inviava foto di una bombola e un accendino.

La donna non ha esitato ad avvisare la polizia che è intervenuta arrestando il figlio ventenne per tentata estorsione. Il figlio si trovava già agli arresti domiciliari per altri reati. A causa del consumo di droga, il ventenne aveva avanzato alla madre l’ennesima richiesta di denaro.

Gli inquilini dello stabile, allertati, si erano riversati in strada, temendo un’eventuale esplosione. La donna, per evitare che il figlio dalla minaccia passasse al fatto concreto, si è recata nell’appartamento per assecondarlo. Ma prima ha allertato la polizia raccontando quanto stava per accadere e chiedere aiuto. Gli agenti di polizia arrivati sul posto immediatamente si sono “mimetizzati” tra i condomini impauriti, ed hanno fatto irruzione in casa, bloccando il giovane.

Lì hanno davvero rinvenuto la bombola del gas con un accendino appoggiato all’altezza della valvola d’uscita. Il ventenne così è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata estorsione ed associato presso la casa circondariale Pietro Cerulli.

Il Gip di Trapani, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare applicata.