Scuola “Mariano Rossi”, collaboratori scolastici rimuovono i pericoli del muretto esterno in degrado. Il Comune…sordo (fotogallery)
SCIACCA- La situazione di di pericolo lungo una porzione delimitata del muretto di cinta esterno che ricade sul marciapiede dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, in via E. De Nicola, è stata segnalata diverse volte agli uffici competenti del Comune. Segnalazioni partite dalla dirigenza scolastica e con più articoli pubblicati sulla nostra testata giornalistica.
Segnalazioni che sono rimaste inevase anche se la scuola “Mariano Rossi” racchiude una fascia di età scolaresca di bambini e giovanissimi.
Inoltre, calcinacci si sono staccati dal muretto ingombrando il marciapiedi e rendendo più pericoloso il passaggio pedonale.
Alla sordità del Comune ha fatto da contraltare la buona volontà di alcuni collaboratori scolastici che, armati di pala e rastrello, hanno rimosso i calcinacci e la sporcizia che regna sul marciapedi. Sono state riempite due carriole di materiale staccatosi dal muretto. Non rimane che ringraziare i signori Curaba e Virone che hanno mostrato sensibilità e la sensibilità del direttore dei sevizi generali ed amministrativi dell’Istituto, Giuseppe Pepe.
In città si è diffuso il senso “della sostituzione” alla pubblica amministrazione. Partecipare al bene pubblico è cosa buona e giusta. Ma il Comune ha precisi compiti per espletare i quali i cittadini pagano i tributi e le tasse.
Filippo Cardinale