Championship Asi Padel 2022, vince Pirrera Padel Center
SCIACCA. Il Pirrera Padel Center di Sciacca ha vinto la prima edizione della Championship ASI Padel 2022 a squadre, organizzata del Comitato Provinciale di Agrigento. La squadra formata da Agostino Di Pisa, Alessandro Cusumano, Stefano Palumbo, Dino Tulone, Orazio Ambrosetti, Stefano Milioti, Adele Massimino, Ilenia Chimera, Laura Ciancimino, Marika Nicolosi e Roberta Marino ha superato in finale i ragazzi e ragazze dello Sport Center di Raffadali capitanati da Giuseppe Gambino.
La Championship ha visto la partecipazione di Otto circoli della provincia di Agrigento ed ha riscosso un grande successo nel circuito del Padel Agrigentino. Mario Cucchiara presidente del comitato Asi e Francesco Alfano responsabile provinciale del settore Padel, hanno dato spazio agli oltre cento atleti appartenenti a tutte le squadre partecipanti.
Oltre alla finalissima che si è svolta a Sciacca presso il Centro Padel Pirrera, gli organizzatori hanno dato vita alla Finale “B” a Raffadali presso lo Sport Center, dove ha vinto la squadra Gattopadel di Palma di Montechiaro capitanata da Marco Domanti. Tutti gli appuntamenti hanno avuto il sostegno delle aziende Sicilsport Agrigento e Centro Dermatologico Ferro di Raffadali.
“Non finisce qui- ci dice Alfano – una rappresentanza della nostra Championship parteciperà alle “ASIADI 2022” che si svolgeranno a Rossano Calabro dal 2 al 5 Giugno, dove si disputeranno le Finali Nazionali del Settore Padel”.
“Siamo orgogliosi di rappresentare la Sicilia – afferma Cucchiara – è un premio per l’ottimo lavoro che è stato fatto in questi anni grazie anche al supporto del nostro presidente Regionale Maria Tocco –aggiunge- sarà motivo di confronto e di crescita per tutto il settore regionale”.