Per il Vespa Club Sciacca Terme “Amici in Vespa” arriva il riconoscimento del Vespa Club d’Italia. Ieri piacevole raduno (fotogallery)
SCIACCA- “Amici in Vespa” è il motto del Vespa Club Sciacca Terme, presieduto da Gianmarco Aulino. Ieri è stato ufficializzato il riconoscimento del Vespa Club Sciacca Terme dal club principale, il Vespa Club Sciacca Terme. E allora tutti in raduno. Decine e decide di Vespe in un clima di “Amici in Vespa”. Si attendeva questa giornata dopo le ristrettezze causate dalla pandemia e, ultimamente, dalle condizioni meteo non favorevoli per effettuare una bella gita a bordo della mitica Vespa.
Appuntamento, ieri, all’Extra Bar alle ore 9. Poi un lungo giro in città, ad esclusione del centro storico chiuso per la gara podistica. Poi direzione Sambuca di Sicilia, il bellissimo borgo dei borghi. Immancabile minniata, la degustazione del noto e storico dolce “minni di virgini”. Poi in direzione Montevago, attraversando la statale caratterizzata dal paesaggio incantevole con ampi tratti di campi a frumento di cui restano le balle gialle. Delizioso pranzo conviviale da Opuntia.
Una giornata bella e amichevole, piena di sorrisi, di vero clima di “Amici in Vespa”. Si sono associati vespisti di Porto Empedocle con Salvatore Marino e Francesco Cacciatore. Il lungo corteo di vespisti è stato capitanato dalla coppia Massimiliano Scirica e Giada Bongiovì, cariche di energia e simpatia contagiosissima.
Filippo Cardinale