Diritti dei cittadini, salute e scuola, fragilità, inclusione e disabilità, politiche giovanili. Documento ai 3 candidati a sindaco

SCIACCA- Cittadinanzattiva Sciacca insieme ad altre associazioni di volontariato, ha pronto un documento programmatico da consegnare ai candidati a sindaco. Firmatarie del documento, oltre a Cittadinanzattiva, sono AVULSS, Crescere Insieme, AGAPE e gruppo AGESCI Sciacca 2 aderenti alla Casa del volontariato.
All’attenzione dei tre candidati i temi sulla partecipazione dei cittadini alla programmazione del governo della città; i diritti dei cittadini, salute e scuola; la fragilità, inclusione e disabilità; le politiche giovanili.
È la prima volta che alcune delle associazioni aderenti alla Casa del Volontariato elaborano congiuntamente un documento sulla vita politica e amministrativa della città, con riferimento alle proprie specifiche aree di competenza e attività. In passato Cittadinanzattiva da solo aveva sempre consegnato una programmazione ai candidati, che l’hanno sempre sottoscritta.