Presentato a Menfi l’ultimo libro di Enzo Randazzo
MENFI – Grande partecipazione di pubblico ieri sera anche a Menfi per la presentazione di “Scrivere mi è sempre piaciuto” di Enzo Randazzo, un’autobiografia generazionale in cui
ciascuno ha ritrovato giochi, sogni, valori, speranze, incertezze, delusioni, sconfitte e cambiamenti rivoluzionari della sua generazione. La presentazione si è svolta nello spazio auditorium della biblioteca comunale organizzata dal Lions Club Menfi.
Dopo la cerimonia di apertura dei lavori lionistici, curata da Vito Bivona, ed i saluti di accoglienza del Sindaco di Menfi Marilena Mauceri, ha introdotto la serata Rosalba Lupo, presidente del club service, che ha motivato la scelta del club di presentare il ventesimo libro di Enzo Randazzo, legato a Menfi da un quarantennio di attività didattica.
Ha moderato, dialogando con lo scrittore e con i critici intervenuti, Vincenzo Castellano, dirigente Amopa, saggista ed esperto di Linguistica e dialettologia. Sono seguiti gli interventi e le riflessioni di Giuseppe Mauceri, Riccardo Guazzelli, Margherita Sciortino, Anna Maria Alesi, Giuseppina Mistretta, Anna Maria Alesi, Angela Balistreri, Antonella Guirreri, Mariangela Croce, Francesca Cusumano, Nadia Curreri, Rosario Russo, Saverio Ardizzone. Alcuni degli interventi sono stati connotati dal filtro della nostalgica rievocazione di momenti vissuti nella vita di relazione formativa con lo scrittore, in altri sono prevalsi analisi, approfondimenti tematici, poetici, narrativi e stilistici del libro di Enzo Randazzo. Voci narranti sono stati Giuseppe Briganti, Lilly Mulè, Marilena Taffari, Nino Mistretta, Mariangela Bucceri.