Ribera, aveva venduto auto con fermo amministrativo. In appello riformata la sentenza di condanna

RIBERA. Una storia di vendita di auto finita in tribunale. Un venditore di auto della cittadina crispina aveva venduto un’auto usata, prendendo in permuta l’auto dell’acquirente. Ma poi, quest’ultimo, in considerazione che il passaggio di proprietà dell’auto usata acquistata ritardava, si informava presso l’ACI sulla situazione relativa all’auto. Da qui risultava gravata da un fermo amministrativo.

La questione è approdata nelle aule del tribunale di Sciacca e, in primo grado, culminò con la condanna del commerciante, da parte del giudice monocratico, ad una pena di 10 mesi di carcere e una multa di 500 euro, oltre al pagamento delle spese processuali.

L’acquirente vittima dell’incauto acquisto, è stato difeso dall’avvocato Giuseppe Trafficante  che ha appellato la sentenza di condanna. La Corte di Appello di Palermo ha riformato la sentenza di condanna assolvendo il commerciante perché il fatto non sussiste.

La difesa ha sostenuto che la vicenda non rientri nel profilo penale ma in quello civile, trattandosi di un inadempimento contrattuale.