Sindaci, i Valenti si congedano ma non lo possono farlo nello stesso giorno come avevano previsto

SCIACCA/SANTA MARGHERITA BELICE. I due sindaci Valenti parlano alle rispettive comunità pochi giorni prima la conclusione del loro mandato.

Francesca e Franco Valenti avevano scelto lo stesso giorno, forse in modo casuale, sabato 7 maggio, per congedarsi dalla carica di primo cittadino, rispettivamente dopo 5 e 10 anni di fascia tricolore. Il sindaco di Sciacca domani alle ore 9.30 terrà una conferenza stampa nella sala Blasco del palazzo municipale. Ha invitato i giornalisti, ma ospiterà anche chi tra i cittadini vuole assistere.

Il fratello, sindaco di Santa Margherita Belice, invece, che aveva inizialmente previsto un comizio pubblico con un taglio di festa sempre domani 7 maggio alle ore 21 in piazza Matteotti, ha deciso di rinviare di sette giorni tale momento. A causa delle avverse condizioni meteo (domani sera è prevista pioggia) la manifestazione di commiato, con bilancio e saluti alla città, si terrà sabato 14 maggio alla stessa ora e nello stesso posto. “Per fare una festa – ha commentano Franco Valenti – ci vuole una bella serata”.