Bullismo e Cyberbullismo: tre incontri da domani all’Inveges
SCIACCA. La scuola media Inveges ospiterà dal 3 al 6 maggio tre incontri dibattito dal titolo “Soli in una notte di pericoli. Nella distrazione degli adulti la solitudine dei ragazzi”. Si parlerà dei pericoli legati ad un uso non responsabile e negativo dei nuovi media.
Gli incontri, rivolti alunni delle terze classi, vedranno gli interventi di esperti sulla tematica a diverso titolo, psicologi, esponenti delle forze dell’ordine, avvocati. Tale attività si inserisce all’interno del progetto curriculare d’istituto dal titolo “BullOut ! Diciamo no al bullismo e al cyberbullismo”.
Anche i genitori degli alunni coinvolti potranno partecipare, ma in diretta streaming. Saranno presenti la dirigente dell’istituto Mariangela Croce, la referente per la scuola al contrasto al bullismo e cyberbullismo Mariella Lo Voy, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti e l’assessore comunale all’istruzione Gisella Mondino.
Domani, mercoledi 4 maggio, gli studenti incontreranno la psicologa e psicoterapeuta Maria Grazia Bonsignore e il vice questore della Polizia di Stato Salvatore Siragusa.