L’acconciatrice saccense Claudia Turturici protagonista alla finalissima europea di Miss Europe Continental 2022 (fotogallery)
ITALIA- Dopo due anni di pandemia, il grande ritorno della finalissima europea di Miss Europe Continental 2022, il concorso internazionale svoltosi a Castelvolturno. L’ambitissima fascia è stata il sogno di tante ragazze provenienti da tutto il pianeta dove ancora una volta i colori della Campania hanno fatto da cornice a una scintillante scenografia e red carpet all’ insegna dei vip. La finalissima si è svolta alla Mostra d’Oltremare di Napoli nella splendida cornice del teatro Mediterraneo. Il concorso internazionale, ideato dal patron Alberto Cerqua, è stato condotto da Veronica Maya.
A vincere il titolo di Miss Europe Continental 2022 è stata la rappresentante della Svizzera, la bellissima Barbara Suter che avrà ora una grande vetrina internazionale, la sua occasione di entrare nel mondo dello spettacolo e un anno di contratti e impegni lavorativi.
Ad acconciare la finalista, rappresentante del Pakistan, è stata la saccense Claudia Turturici, figlia d’arte. La mamma è la nota parrucchiera Vita Montana. La giovane artista saccense, lo scorso dicembre, ha conquistato il terzo posto all’Hairw Rld World Cup. Terzo gradino del podio, medaglia di bronzo, insieme alla sua squadra composta da Marinela Morani, Monica Colati.
Claudia Turturici il 9 maggio dello scorso anno conquistava il 2° posto nella European Championship di acconciatura nella specialità acconciatura femminile. Appena due mesi prima la giovane, bella e bravissima professionista dell’arte dell’acconciatura aveva ottenuto il prestigioso 2° posto a livello nazionale nella specifica categoria “Acconciatura e Colore”.
A giudicare le ragazze in gara, desiderose di raggiungere il primo posto nella finale europea di questa kermesse mondiale, sono state scelte la conduttrice, attrice e top model internazionale Eleonora Pieroni, la bellissima attrice Imma Pirone, l’affascinante attrice Raffaella Di Caprio splendido volto di fiction e cinema e per finire, direttamente dall’ultima edizione del Grande Fratello Vip, la showgirl Maria Monsé, volto storico delle del grande evento partenopeo che si affaccia su una vetrina sempre più internazionale e di spicco .
Per il red carpet e in qualità di ospiti , seduti in prima fila per lo show, tanti vip e addetti ai lavori per cinema, tv, spettacolo come Rossella Erra, gli attori Walter Melchionda, Anna d’Agostino, Noemi Giangrande, l’attore e produttore Emilio Franchini, i produttori Fabio Ruffo e Daniele Violante della Roux Production, il modello Gennaro Cassini, e ancora Domenico Vacca stilista dei più grandi divi di Hollywood, lo staff del programma Mattina Live con il produttore Genny Coppola e Diletta Acanfora.
Filippo Cardinale