Da oggi RMK sul digitale terrestre, (canale 80) e copertura in sei province su nove (video)
SCIACCA- La storica emittente televisiva saccense Radio Monte Kronio da oggi (2 maggio) trasmetterà sul digitale terrestre, sul canale 80. Significa che non sarà più visibile sul canale attuale 115 ma bisognerà risintonizzare l’apparecchio tv o il decoder sul canale 80.
Come spiega nel video il collega Massimo D’Antoni, è un obbligo imposto dal Ministero dello Sviluppo Economico che in campo nazionale ha rielaborata la capacità trasmissiva del settore. Una attribuzione effettuata attraverso appositi bando e che i colleghi di RMK hanno colto come opportunità di percorrere il futuro. RMK è risultata in graduatoria utile, altre emittenti non ce l’hanno fatta. RMK risulta la prima emittente comunitaria in Sicilia ad aver ottenuto la nuova capacità trasmissiva. Il segnale trasmissivo di RMK verrà veicolato tramite la società Rai Way, una società della RAI.
RMK ha affrontato investimenti tecnologici importanti. Uno sforzo dei colleghi che merita un sincero plauso. Uno sforzo che permette a RMK si essere irradiata in sei province siciliane su nove. RMK sarà anche sul satellite e visibile in tutta Europa.
Ai colleghi di RMK i migliori auguri di buon lavoro e la prosecuzione di un percorso pieno di successi.
Filippo Cardinale