Stretta sull’abbandono rifiuti in periferia, un incivile beccato a Muciare
SCIACCA. Da un monitoraggio del territorio effettuato nelle ultime settimane dalla Polizia Municipale di Sciacca è emerso un aumento del fenomeno di abbandono di rifiuti nelle zone periferiche.
A questa attività si sono dedicati il personale della PM in servizio nella Sezione Controllo del Territorio elevando parecchi verbali amministrativi.
Il servizio è stato svolto con l’ausilio delle 2 telecamere mobili “e-killer” ma, soprattutto, dagli stessi operatori di polizia che, in borghese, hanno perlustrato le varie contrade saccensi verificando le modalità di conferimento e risalendo spesso ai responsabili dell’abbandono.
Questo, ad esempio, è quello che è successo in contrada Muciare dove, innanzi alle terme Selinuntine, sono stati riscontrati due recenti abbandoni di rifiuti.
Tra gli innumerevoli abbandoni- raccontano gli stessi operatori- si sono notati dei rifiuti igienico/sanitari.
Grazie alle tracce e ai numeri di serie, si è potuto risalire al responsabile, a cui è stata notificata la relativa sanzione e intimazione al ripristino e bonifica dei luoghi. Riportando alla sua naturale bellezza il sito in cui sorgevano le terme selinuntine.