Politica e comunicazione domenica prossima a Capo San Marco RestArt
SCIACCA. La comunicazione politica ed i radicali cambiamenti che ci sono stati negli ultimi 50 anni in Italia, nel generale contesto di una profonda trasformazione delle società contemporanee e dell’universo politico.
Di questo si parlerà domenica mattina alle 11 nel nuovo appuntamento di Capo San Marco RestArt, il salotto letterario che Comitato Provinciale Asi di Agrigento organizza presso la struttura ricettiva Bono Vacanze e curato dal giornalista Giuseppe Recca.
Ospite di questo nuovo appuntamento Ettore Bobbio, autore del libro “La comunicazione in politica. Dal compromesso storico al contratto di governo”, frutto della sua tesi di laurea.
L’autore esporrà il suo lavoro di ricerca che ci permetterà di avere un quadro evidente di come la comunicazione in politica sia profondamente cambiata in questi anni, dagli anni 70 del compromesso storico al cosiddetto contratto di programma dei giorni nostri.
Si tratta di un interessante libro che analizza la vita politica italiana mettendo in evidenza il modo di comunicare dei leader, da Berlusconi a Grillo, da Salvini a Di Maio.
L’appuntamento è per le ore 11, ingresso aperto a tutti negli spazi della piscina ristorante di Bono Vacanze a San Marco.