A Montevago si inventano un festival di aquiloni
MONTEVAGO. Nel piccolo centro belicino nasce il ”Festival dell’Aquilone”, sulla falsariga di un’analoga iniziativa che si svolge ormai da alcuni anni e con un ottimo successo, a San Vito Lo Capo, che a sua volta aveva imitato i festival sulla spiaggia di altre città balneari italiane.
L’iniziativa è prevista per il 23 e 24 aprile ed è promossa dal “Laboratorio della memoria” in collaborazione con il Comune e altre associazioni del territorio. “I nostri aquiloni siano veicolo di libertà e pace. Aspettiamo i bimbi ma anche chi é rimasto bimbo dentro”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.
Sabato 23 aprile, a partire dalle ore 15:30, è in programma il laboratorio per la creazione degli aquiloni nella sede del “Laboratorio della memoria” in piazza della Repubblica. Domenica 24 aprile, la sfilata degli aquiloni nel vecchio centro con momenti di intrattenimento musicale a cura di Innocenzo Perricone, Antonino Crifasi e Francesco Ambrogio. A seguire, alle 13:30, grigliata nel bosco Magaggiaro.