“Insieme per Sciacca” presenta alleanza con Ignazio Messina

SCIACCA. E’ toccato al riberese Totò Cascio, ex deputato regionale di Cantiere Popolare, Sicilia Futura e Articolo Quattro, presentare oggi pomeriggio la lista “Insieme per Sciacca” e l’adesione al progetto Messina Sindaco.

“La nostra scelta – ha detto nel corso della conferenza stampa svoltasi in uno stabilimento balneare a San Marco – è stata obbligata, non tanto per noi quanto per la città di Sciacca”. Con lui l’ex consigliere comunale Alberto Sabella che cinque anni fa in questo periodo aveva aderito al progetto Valenti Sindaco appoggiato fino a una settimana fa con l’assessore Nino Venezia: “Non è più il tempo di provare altri debuttanti in politica – ha detto Sabella che anche con Francesca Valenti, come aveva fatto con Vito Bono non ha nascosto la delusione per l’esito dell’esperienza appena trascorsa – Messina ha l’esperienza adatta per governare”.

In “Insieme per Sciacca” anche l’ex consigliere di opposizione Pasquale Bentivegna: “Con Messina – ha aggiunto – vogliamo costruire la Sciacca che verrà”.

A comporre il raggruppamento politico, tra gli altri, anche Vincenzo Catania che ha avuto una breve esperienza con la Lega che due anni fa aveva provato a creare una “colonia” saccense che poi si è sciolta in breve tempo, e Chiara Craparo. A proposito del fatto che nel progetto Messina ci sono quattro ex assessori della giunta Valenti, Ignazio Messina ha dichiarato: “Ognuno è ex  in qualcosa, ma il nostro è un progetto completamente nuovo, e in ogni caso con noi non c’è né ci può essere alcun assessore tuttora in carica”.