Via dei Limoni…un anno dopo. Le perdita idrica continua nell’indifferenza dell’AICA e dell’amministrazione comunale
SCIACCA- Nulla è cambiato rispetto ad un anno già trascorso. La perdita idrica in via Limoni continua a sversare acqua e a creare problemi ai residenti. La via è interessata da una copiosa perdita idrica e dalla conseguente infiltrazione nella rete dell’illuminazione pubblica che è andata in corto. L’illuminazione pubblica è stata ripristinata, la perdita idrica no.
Né un intervento dell’Aica, il novello gestore idrico interamente pubblico che dovrebbe “cancellare” le inadempienze della fu Girgenti Acque, né il Comune che dovrebbe intervenire tramite la società che ha in affidamento il servizio della pubblica illuminazione.
Disagi su disagi, perdite idriche su perdite idriche. I residenti sono esasperati e hanno segnalato più volte la vicenda. Ma tutto è rimasto nel silenzio.
La perdita ha origine nei pressi del numero civico 8 di via dei Limoni (traversa di via Aldo Moro in contrada Isabella), ma l’acqua si infiltra sotto il manto stradale creando infiltrazioni nelle abitazioni. Nella zona insistono 15 villette.
Filippo Cardinale