Pulizia aiuola San Marco, ci pensano i cittadini
SCIACCA. La grande aiuola di via San Marco, all’incrocio con la cosiddetta “Prima discesa” che conduce in spiaggia, dove c’è una fontana pubblica ormai in disuso, è da oggi libera da erbacce ed è perfettamente curata e in ordine. Tutto merito di Calogero Catanzaro, un volenteroso cittadino residente a San Marco, che non è nuovo a gesti silenziosi ma di grande attaccamento al bene comune di questo tipo.
Invece di lamentarsi, segnalare il degrado e non ottenere risposte, chiedere un intervento delle autorità e indignarsi sui social, con slancio civico Catanzaro ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo libero e le sue energie per rendere San Marco, da anni meta di turisti oltre che quartiere residenziale, più accogliente. Armato di decespugliatore a scoppio, ha eliminato erbacce e sterpaglie dall’aiuola dove tre anni fa sempre con un atto di volontariato sono state piantate delle palme.
Analoghi interventi di pulizia volontaria Catanzaro li aveva fatto negli anni scorsi insieme ad altri residenti ed al locale comitato. di quartiere.
Oggetto di altri interventi sono state le sterpaglie che si affacciano su via San Marco creando pericoli alle auto. Se ognuno di noi pulisse davanti la propria porta la città sarebbe più accogliente.
Visto che parliamo di San Marco, ci segnalano che si dovrebbe eliminare il pericolo di rami che invadono la strada nel punto di uscita dal quartiere all’incrocio con il quartiere Foggia. In questo caso, trattandosi di un lavoro da realizzare in una strada transitata, occorre un intervento delle autorità per mettere la zona in sicurezza.