Il centrodestra ha il candidato sindaco: Matteo Mangiacavallo. C’è anche Forza Italia con Cusumano
SCIACCA- “A conclusione di un proficuo e sereno percorso di confronto che si è svolto in queste ultime settimane”, Forza Italia, UDC, Diventerà Bellissima, Mpa, Fratelli D’Italia ed Attiva Sicilia, “si presentano uniti alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno”. Lo scrivono in una nota comunicando che “la coalizione ha acquisito la disponibilità alla candidatura a sindaco dell’On. Matteo Mangiacavallo”.
La coalizione “punta ad una nuova fase politica, che sia incentrata sul confronto e sul dialogo con le parti sociali della città, per addivenire alla stesura di un programma elettorale ambizioso, con gruppi di lavoro da formare nei prossimi giorni, ed alla individuazione di un candidato sindaco che rappresenti la migliore sintesi di tutti i partiti della coalizione”.
“Il percorso intrapreso nasce anche dalla consapevolezza che mai come oggi Sciacca abbia bisogno di un forte collegamento con le istituzioni regionali e nazionali, uscendo da un isolamento che rischia di indebolire sempre più il nostro tessuto economico e sociale”, aggiunge la colazione.