Niente processioni di Pasqua, a Licata Pullara critica duramente il sindaco Galanti
Il deputato regionale della Lega Carmelo Pullara, che i saccensi hanno conosciuto da poco perchè impegnato in prima persona con un suo gruppo alle prossime elezioni amministrative di Sciacca, nella sua città sta litigando con il sindaco Giuseppe Galanti perchè a Licata non si svolgeranno le processioni della Settimana Santa.
Pullara, che con Galanti ha sempre avuto rapporti conflittuali, ritiene inaccettabile e incomprensibile anche alla luce dell’affollata partecipazione di fedeli alla Santa Messa per la Madonna Addolorata, che a Licata si sia deciso di fermare le processioni della Settimana Santa”.
“Già mi ero espresso dichiarando la mia assoluta contrarietà alla decisione presa di non far svolgere le processioni a Licata – dice Pullara – e ritengo sia ancora più incomprensibile dopo la calca di fedeli fuori e dentro la chiesa di Sant’Agostino. E’ stato emanato il regolamento della prefettura per le processioni della Settimana Santa che permette il loro svolgimento nel capoluogo e in provincia. Infatti in alcuni paesi della nostra provincia le processioni si svolgeranno come negli scorsi anni prima della pandemia, chiaramente seguendo con prudenza le norme anti- covid impartite dal regolamento e dal governo nazionale. Alla luce di ciò – sottolinea Pullara – appare ancor più inspiegabile che non si facciano le processioni a Licata. E nel frattempo, Galanti oggi sindaco di Licata, cosa fa? Nulla, si gira dall’altra parte incapace di assumere decisioni”.