Segreto, i “Maestri” della carne (fotogallery)
SCIACCA. E’ semplice capire se la carne che stiamo comprando è un prodotto qualitativamente buono. Basta affidarsi a chi da tanti anni lavora nel settore ed ha costruito un solido rapporto di fiducia con la clientela, anche la più esigente.
A Sciacca, in fatto di carni, è Segreto il sinonimo di garanzia e affidabilità. Sono macellai da tre generazioni e negli anni, oltre che per l’accoglienza e la serietà, sono stati apprezzati per la grande attenzione alla qualità e alla provenienza delle carni che trattano. Erano macellai il nonno e il padre e questa tradizione imprenditoriale è stata ereditata con successo ampliandola con altri settori alimentari.
Non è un caso che anche sotto il nuovo brand Coop, nel supermercato di via Giovanni XXII il reparto macelleria continua ad essere il più affollato di clienti. A guidare uno staff di persone esperte, che accolgono la clientela sempre con il sorriso e forniscono ogni tipo di consiglio e informazione sulle carni presenti sui banconi che sono sempre fresche, c’è Salvatore Segreto, cresciuto fin da piccolo nella macelleria di famiglia ed oggi vero “artista” delle carni.
Manzo, Vitello, Suini e Pollame alla Coop sono di ottima qualità e con provenienza certificata, risultato di scelte accurate e di massima attenzione grazie ai tantissimi anni di esperienza della famiglia Segreto.
E’ giusto dire che la qualità della carne fresca dipende da numerosi fattori e bisogna gestire le forniture sempre con molta oculatezza: i Segreto nella scelta del fornitore guardano alla tipologia di allevamento, al tipo di alimentazione dell’animale e al suo benessere, e alle non meno importanti fasi di trasformazione. La macelleria Segreto della Coop segue tutti i passaggi e tratta solo carni selezionate per portarle sulle nostre tavole senza sorprese.
“Per un acquisto consapevole della carne – ci dice Salvatore Segreto – è importante conoscere alcuni elementi del percorso produttivo e valutare con attenzione gli questi aspetti qualitativi. Noi lo facciamo con cura perchè sappiamo cosa vogliono i nostri clienti. Siamo riusciti nel corso degli anni a fornire le giuste garanzie ed oggi tutti si affidano a noi con estrema fiducia, ascoltando anche i consigli su quale carne scegliere per determinati tipi di piatti”. Insomma, per le feste pasquali ci si può benissimo affidare alla competenza e professionalità della macelleria Segreto della Coop.