Premio “Best Banks eccellenza Sicilia alla Banca Sicana”

SCIACCA/VALLE DEL BELICE. Riconoscimento di spessore nazionale all’istituto di credito cooperativo Banca Sicana presente anche nel territorio saccense.

Nell’ambito di Milano Finanza Banking Awards 2022, promosso ed organizzato dall’autorevole quotidiano MF/Milano Finanza, è stato consegnato il premio “Best Banks Italia” per “Eccellenze Regionali – Sicilia”.

Un risultato che attesta il peso e la valenza, anche su scala nazionale, che ha assunto negli anni l’azienda presieduta da Giuseppe Di Forti e diretta da Michele Augello, presente anche nell’hinterland saccense con diverse sedi: “Adranone” di Sambuca di Sicilia, “Ferdinandea” di Sciacca, “Inycon” di Menfi, “Gattopardo” di Santa Margherita di Belice, “Federico II” di Giuliana, “Entella” di Contessa Entellina.

“Si tratta di un premio – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Di Forti – che certifica i risultati della nostra Banca. I valori e gli indici di bilancio che delineano un quadro di solidità assoluta e acquisiscono un peso specifico ancora maggiore perché apprezzati e riconosciuti da esperti e specialisti del settore”.
Il Credito Cooperativo è un modello di Banca di successo e Banca Sicana, frutto di sette aggregazioni, vanta una lunga storia ed unisce tradizione e dinamicità.

“Il riconoscimento – ha dichiarato il Direttore Generale Michele Augello – ci coglie al termine di un percorso di crescita e di consolidamento molto impegnativo e, pertanto, ci giunge particolarmente gradito. Vengono così premiate le competenze e le professionalità interne della Banca che hanno profuso grande impegno ed hanno creduto nel progetto di rilancio aziendale”.

Il Credito Cooperativo è un modello di Banca di successo e Banca Sicana, frutto di sette aggregazioni, vanta una lunga storia ed unisce tradizione e dinamicità. Ricevere un riconoscimento di livello nazionale rappresenta energia per proseguire con rinnovato slancio e con la passione di sempre. Viene premiato l’impegno dei nostri dipendenti, veri artefici di questo successo, ma anche valorizzata l’intera comunità di appartenenza; ciò dimostra che si può essere “eccellenze” anche in Sicilia”.