Calcio, lo Sciacca con molte assenze in trasferta contro il Canicattì che potrebbe festeggiare la promozione
SCIACCA. Il Canicattì è ormai da tempo ampiamente lanciato verso la promozione in serie D e l’obiettivo è a portata di mano. Domani nella XXVIII giornata del campionato di Eccellenza per i biancorossi potrebbe arrivare la certezza matematica nel match con l’Unitas Sciacca.
Ma la squadra di Salvo Crivello, che domenica scorsa ha interrotto la serie positiva perdendo al Gurrera con il Misilmeri e che ha dunque dovuto rinunciare ad un posto nei play off che sarebbe stato comunque difficile da raggiungere, non vuole fare la parte di agnello sacrificale e di assistere ai festeggiamenti del Canicattì. La squadra saccense potrà nuovamente contare su Lucas Idoyaga al rientro dopo la squalifica, ma deve fare a meno del centrocampista Nunzio Nicosia che è infortunato come Conti, Gulino e Coco e Tummiolo.
Daremo il massimo per onorare il match e tentare di fermare il Canicattì, dicono i dirigenti neroverdi. Ciancimino e compagni hanno dimostrato nelle ultime giornate, soprattutto sui campi in erba sintetica, di potere competere alla pari anche con avversari qualificati e di buon livello tecnico, com’è il Canicattì. La capolista merita ampiamente la promozione, è bene dirlo, ma la serenità mentale dei saccensi potrebbe dare vita domani, sul neutro di Ravanusa, ad una bella partita, senza tatticismi.
Ecco il quadro completo della 28° giornata
Parmonval – Akragas
Castellammare – Marsala
Canicattì – Sciacca
Casteltermini – Mazara
Misilmeri – Nissa
Pro Favara – Monreale
Mazarese – Enna
Cus Palermo – Marineo