Elezioni, anche a Sciacca Totò Cuffaro presenta una lista civica “centrista”
SCIACCA- Anche a Sciacca parteciperà alla competizione elettorale del 12 giugno, per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, una lista “costola” della Democrazia Cristiana” di Totò Cuffaro. Non avrà il simbolo del partito ma partecipa sotto il profilo della lista civica.
Lo ha detto l’ex presidente della Regione in una intervista rilasciata al collega Giuseppe Recca di Tele Radio Sciacca. “La lista della Democrazia Cristiana sarà presente nelle elezioni regionali, in quelle amministrative e anche in quelle politiche”. Cuffaro spiega che sarà “una lista fatta di giovani e giovane, non ci saranno né deputati uscenti né ex deputati”.
“L’impegno che ho preso- continua Totò Cuffaro- è quello di una Democrazia Cristiana nuova nelle persone, nello spirito di moralità e legalità, una Democrazia Cristiana che non compia gli errori del passato”.
Per quanto riguarda Sciacca, Cuffaro spiega che “ci sono un pò di nostri amici che si stanno impegnando a fare la lista, ma non si chiamerà Democrazia Cristiana ma sarà un lista civica in considerazione che in molti comuni si parteciperà sotto l’egida del civismo. la nostra collocazione è centrista, non guardiamo né a destra né a sinistra. Vogliamo costruire uno spazio moderato”.