Sciacca, il ritorno di Google Camp
SCIACCA- Il Google Camp è dal 2014 che ha messo radici a Sciacca al Verdura Resort per il suo appuntamento estivo. Occasione per rappresentare gli scenari globali nelle varie sfaccettature. L’ultima edizione risale ai primi di agosto del 2019. Poi scoppiò la pandemia da covid con gli esiti che ben conosciamo. Due anni di stop. L’estate prossima vede il Goggle Camp nuovamente svolgersi nel territorio saccense, al Verdura Resort.
Dal resort di sir Rocco Forte le bocche sono cucite, ma ci sono elementi concreti che danno per certo lo svolgersi dell’evento mondiale. Tante strutture ricettive, d’appoggio all’indotto che Google Camp porta, hanno già ricevute prenotazioni di camere.
La pandemia non è più di ostacolo allo svolgimento del Google Camp. L’unica incognita potrebbe essere rappresentarsi dall’evoluzione degli eventi bellici in Ucrania.
Dunque, dopo due anni di pausa forzata, il territorio sarà protagonista e meta di nomi altisonanti della finanza, industria, moda, tecnologia. Quest’anno, il contenuto dei dibattiti avrà spessore di altissima importanza. Gli scenari globali sono cambiati sia per la pandemia sia per gli eventi bellici in corso. Sarà impegnativo “dipingere” un futuro immediato con condizioni economiche, finanziare, industriali, modificate sostanzialmente rispetto al periodo pre covid.
Filippo Cardinale