Una città lasciata al degrado che mortifica e vanifica chi lavora per “la bellezza”
SCIACCA- Ci sono due volti di Sciacca, quello del degrado in cui versa per un’amministrazione incapace e che è latitante. L’altro, è rappresentato da chi si fa in quattro per dare l’immagine della “bellezza”. I due volti cozzano tra loro. Il primo, quello del degrado, è una realtà inconfutabile. L’altro, quel che lavora per dare un’immagine positiva della città assume il profilo del virtuale. Colpa di un’amministrazione che ha alzato da tempo la bandiera bianca e non si occupa più di nulla.
Lo si avverte in ogni dove della città Dalle zone periferiche a quelle del centro, dalle spiagge che portano i segni dell’inverno tempestoso. Il tutto con sfregio alle strutture turistiche che già hanno aperto i battenti e ospitano i turisti. Turisti che vedono una città degradata e mortificata. Turisti che lasciano la tassa di soggiorno che il Comune incassa e disperde in mille rivoli che nulla hanno a che fare con il turismo.
Le foto pubblicate si riferiscono ai bagni pubblici in piazza Scandaliato, la piazza centrale, il “salotto” della città.
Filippo Cardinale